top of page

Creare un ambiente di lavoro confortevole

Aggiornamento: 1 set 2019

Comfort significa ben-essere fisico e psichico

Comfort significa ben-essere fisico e psichico. L’ufficio confortevole è il luogo ‘ideale’ per lavorare, traduzione concreta dell’ambiente materiale e relazionale dove le persone vivono bene e producono di più, per il loro benessere e per quello dell’azienda. Il D.lgs 81/2008 (e le norme collegate), che dal 1° gennaio 2011 obbliga i datori di lavoro a valutare il rischio di stress lavoro-correlato, è un’opportunità di crescita per le organizzazioni di qualsiasi livello.


L’ufficio confortevole è per definizione salubre e contribuisce al ben-essere dei cinque sensi con un buon microclima, un’acustica corretta, un’illuminazione adeguata e i giusti colori, che rendono l'ambiente lavorativo più confortevole e più stimolante.


Può sembrare una banalità ma l’illuminazione di uno spazio chiuso incide notevolmente sull'attività produttiva: esistono diversi parametri e grandezze fisiche da prendere in considerazione in fase progettuale, ricordando che per ogni ambiente si deve studiare una soluzione specifica, in modo che ogni scelta si riveli la migliore possibile.


Nella Progettazione delle cantine Planetarius , Albrigi Tecnologie osserva queste indicazioni al fine di migliorare lo stato di benessere dei lavoratori .

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page